IL LABORATORIO DI PASTICCERIA PROFUMATO

Nel plesso San Francesco d’Assisi, il progetto Tortando è attivo dall’anno scolastico 2005/2006.   Nel corso del tempo l’esperienza si è articolata in modi diversi: in un primo tempo il laboratorio si è tenuto durante l’orario curriculare, coinvolgendo diverse classi nell’ambito dell’anno scolastico, ma da diversi anni, a causa dei tagli all’organico, il laboratorio è aperto in orario extracurriculare. Divisi in gruppi gli iscritti frequentano brevi corsi di pasticceria nell’aula cucina appositamente attrezzata e dedicata, a titolo completamente gratuito.

Quest’attività incontra sempre più il gusto dei ragazzi e delle famiglie; inoltre ha avuto diversi riconoscimenti pubblici, a partire dal febbraio del 2013, con la segnalazione della prestigiosa rivista “Il gambero rosso”, fino alla partecipazione all’Expo di Milano, nel mese di ottobre del 2015, con il progetto “Bruschetta vs. Merendine”.

Sfogliando le pagine del blog si potranno rivivere i momenti cruciali dello sviluppo del laboratorio, con fotografie, filmati, documenti e tante ricette interpretate dai piccoli cuochi nelle loro performances.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...